
Il libro presenta come al solito tutta una serie di profili che ritraggono il mezzo nella versione M10 e Achilles (sebbene questo nome sia stato dato senza ufficialità). Sono presenti le consuete 8 tavole a colori.
Come scritto su, l'attenzione però della serie è posta sui modelli e qui abbiamo delle bellissime foto di kit montati da vari modellisti in scala 1/35 e 1/48.
Abbiamo anche le consuete recensioni dei kit in commercio, in una varietà di scale che va dall'1/72, 1/76, 1/48, 1/35 e addirittura l'inusuale 1/56. Le marche trattate per i kit sono: Hobby Master Limited, Academy, Tamiya, AFV Club, Italeri, Milicast & Dan Taylor Modelworks, Rubicon Models e S&S Models. Sono presenti anche le recensioni di diversi kit di modifica e arricchimento dei modelli di marche quali: RB Model, Eduard, Aber, Black Dog, Royal Model, Hauler, Voyager Model, Passion Model, Tetra Modelworks, E.T. Model.
Completano il volume i dati tecnici del mezzo e una serie di interessanti schemi e diagrammi sulla composizione delle unità anti carro dell'esercito britannico nell'ultima parte della guerra.
Dennis Oliver produce insieme alla casa Pen&Sword Books un libro che risulta utilissimo per lo storico, l'appassionato e il modellista.
Un grazie di cuore a Pen&Sword e tutto lo staff per avermi fornito il libro per la recensione.
Titolo: Tank Destroyer Achilles and M10 - British Army Anti-Tank Units Western Europe 1944-1945
Autore: Dennis Oliver
Pagine: 64
Link: https://www.pen-and-sword.co.uk/Tank-Destroyer-Paperback/p/15676
Altri libri della serie Tank Craft recensiti sul Blog:
https://oldbarbedwire.blogspot.com/2019/04/tiger-i-tiger-ii-tanks-german-army-and.html
https://oldbarbedwire.blogspot.com/2019/03/t-5455-soviet-cold-war-main-battle-tank.html
No comments:
Post a Comment